​Una scelta di libertà, saremo al Vostro fianco per aiutarVi ad affrontare questo momento
così difficile e doloroso come la perdita di una persona cara e Vi forniremo supporto e assistenza
per la gestione di tutte le formalità.

  • La cremazione è una pratica molto diffusa dall’antichità in molti paesi del mondo e negli ultimi anni ha subito una notevole crescita anche in Italia dopo che il Papa ha autorizzato i cristiani togliendo il diritto canonico che impediva l’esecuzione.
  • Disposizioni e pratiche burocratiche: La cremazione va autorizzata dal Sindaco del comune a seguito di presentazione della volontà espressa del defunto tramite disposizione testamentaria in assenza di testamento è sufficiente la richiesta del coniuge o parente più prossimo del defunto. I famigliari dovranno compilare alcuni moduli da noi forniti e allegare la copia del proprio documento di identità. Ci occuperemo noi, con personale appositamente preparato, ad espletare tutte le pratiche burocratiche inerenti al rito e fissare l’appuntamento e relativo trasporto alla struttura deputata (forno crematorio)
  • A formalità avvenuta sarà nostra cura prendere in consegna le ceneri che saranno riposte in un’urna cineraria, preventivamente scelta dalla famiglia. Ci occuperemo di consegnare l’urna in luogo prestabilito, tumularla in un loculo in concessione alla famiglia, anche insieme ad un’altra salma, affidarla in custodia presso un parente o disperdere le ceneri in natura in luoghi preposti nei vari comuni o negli appositi spazi all’interno dei cimiteri in rispetto degli accordi con la famiglia e le leggi vigenti.

Dove Siamo

VIOLA PIETRO

Contattaci

Via Cuniberti,16 – 12080 VICOFORTE (CN) Italia | P.I. 02030840041